giovedì 17 luglio 2008

Ritrovati i palloncini del Palio...

Eh si, si son fatti la bellezza di circa 71km in linea d'aria (grazie Google Earth) i palloncini del palio farciti con la cartolina recante il nome della contrà detentrice del titolo, gli ASTEGOTI, lanciati domenica pomeriggio dal parco di Villa Cita, dopo il fragoroso abbattimento la sera precedente avvenuto per mano di "fuoco amico" d'artificio durante la cerimonia di premiazione, con il vento in poppa, poche ore dopo, sono arrivati spinti dal vento (della vittoria) oltre il massiccio del Grappa fino a Belluno in cui hanno concluso il colorato viaggio su un albero di Via Tisson 81, catturando l'attenzione del gentilissimo signor Bogo Fioravante che si è messo in contatto con gli organizzatori i quali gentilmente hanno postato un commento anche sul nostro Blog per avvisarci (Grazie Niko).
Tornando ai nostri contradaioli una citazione la merita Rossella che con ottimo tempismo, già il giorno seguente la vittoria ha realizzato con ciò che aveva in casa, un lenzuolo ed uno spray verde, il bellissimo striscione ASTEGOTI CAMPIONI PALIO 2008 che si pùo ammirare sia nella foto sottostante, che nel luogo in cui sventola imperterrito da ormai 5 giorni, il condominio fulcro della contrà nonchè sede logistica per l'allestimento del carro (Grazie Silvia e grazie Vittorio per la "Location") posto a fianco del rinnovatissimo Supermercato Sma "Davide".
Un grazie anche ad Andrea titolare del suddetto che ha messo in bella mostra (oggi ho controllato di persona he he he) Palio e Coppa all'interno del supermarket.
Per tutti i contradaioli che volessero apripre un post, o scrivere 2 righe inerenti qualsiasi cosa riguardi seppur di sfuggita la nostrà contrà, con i loro abitanti o semplicemente pubblicare foto delle vittoriose serate passate, inviatemi tutto il materiale via mail, lo pubblicherò quanto prima e anzi, registrandovi gratutitamente su blogger posso inserirvi tra i "webmaster del Blog" nella speranza che il blog diventi sempre più punto d'incontro e non soltanto vetrina, segnatevi sul calendario questa data: il 27 settembre 2008 si terrà la cena sociale, lì si mangia, si beve, si fa casino e pure tante foto....quindi...tiratevi per bene...il blog le aspetta! (Per impegni sportivi inderogabili, non potrò esser presente...magnè anca par mi!!!)
Metto in evidenza, che i visitatori che hanno potuto ammirare le eroiche gesta dei contradaioli su questo blog da Domenica fino a questo momento (Giovedì ore 21) sono stati ben 162, Grazie a tutti!!! Segnalo che sul sito del Bruco sono state inserite centinaia di foto della settima edizione, molto belle, andale a vedere !





1 commento:

  1. E' nato il nostro ( di luca, vittorio, Cinzia ed io)nipotino Alberto figlio dell"INGE" stefano e Catia ( tutti Astegoti) Tanti Auguri e ben venuto al piccolo nuovo " astegoto"
    Silvia

    RispondiElimina

Per commentare,inserisci il commento, clicca sulla freccina a fianco della scritta "commenta come" e seleziona Anonimo, lascia gentilmente la tua firma dopodiche seleziona "Posta commento"

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.