domenica 7 dicembre 2008

And the winner are..."Il Palio va a New York"

Signori e Signori, dopo che i palloncini colorati, lanciati subito dopo l'incoronazione della nostra "contrà" quale vincitrice dell'edizione 2008 avevano portato l'eco della nostra vittoria tra le valli bellunesi, il nostro caposquadra Luca, ha pensato bene di spedire l'ambito trofeo oltreoceano, tra le sicure e sportivissime mani di due nostri "RUNNERS" contradaioli ossia, Giuseppe Morandin e sua moglie Sonia Fochesato...i nostri due podisti, lo scorso 2 Novembre si sono per l'ennesima volta lanciati, nell'avventura considerata "la Mecca dei maratoneti" ossia la "NEW YORK CITY MARATHON" , così, attraverso l'organizzazione Terramia, di cui il grande Orlando Pizzolato è testimonial, si sono calati con ottimi risultati sulla distanza dei 42km e 195m completati in 4 ore 5 minuti e 8 secondi da Sonia 14788° classificata su 38626 finisher di cui, udite, udite 3145° della classifica femminile e 156° nella categoria tra le lady di età compresa tra i 50 e 54 anni.
Buon piazzamento anche per Giuseppe il quale ha concluso 19711° assoluto 14906° tra gli uomini e 704° tra i men di categoria 55-59 anni.








Come ben sa, chi almeno una Maratona ha avuto l'onore e l'immenso piacere di correrla, in maratona dopo il 1° classificato, si è ideologicamente tutti secondi, che la si concluda in 2 ore e 10 o 6 ore e 20, la gioia che ti regala quando si oltrepassa il traguardo finale, ti ripaga di qualsiasi sforzo, un grazie di cuore ai nostri 2 compaesani che hanno fatto sventolare sotto gli occhi curiosi di migliaia di podisti, provenienti da ogni angolo di mondo, il vessillo del palio delle contrade...onore agli Astegoti Vincenti...un invito, ai futuri detentori, di far sfilare l'ambito trofeo ancora più lontano dal nostro amato monte...che già attende silenzioso, sotto il freddo inverno, la prossima contesa e ambita finalissima 2009 del palio delle contrade...preparatevi gente!!!

Sonia in corsa...

Il Palio sulle spalle di Giuseppe neipressi di "Central Park"


Qui invece, con Sonia tra i grattacieli di Manhattan


Giuseppe e Sonia da Finisher

Sonia davanti al palazzo delle Nazioni Unite (ONU)

Sonia con la medaglia al rientro lavorativo tra i cartelli "Bentornata maratoneta"

3 commenti:

  1. Da un Maratoneta che da sempre sogna New York...Bravi Bravi Bravi!
    Mauro

    RispondiElimina
  2. RAGAZZI NON HO PAROLE...... idea fantastica e devo dire che, leggere e vedere lo stendardo "IL PALIO" sventolare e passeggiare per le vie di New York, fa un certo effetto.
    Su quel pezzo di stoffa io e Lella abbiamo passato parecchie ore e anche qualche notte per crearlo, ma mai pensavamo che potesse arrivare ed essere visto così lontano. Da Capo Nord a New York troppo bello.
    Grazie di cuore a chi ha avuto la spendita idea e a Giuseppe e Sonia che hanno portato un pezzetto di Montecchio Precalcino oltre oceano.
    Giannico

    RispondiElimina

Per commentare,inserisci il commento, clicca sulla freccina a fianco della scritta "commenta come" e seleziona Anonimo, lascia gentilmente la tua firma dopodiche seleziona "Posta commento"

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.