lunedì 12 luglio 2010

Nona Edizione, Quarti a testa alta!!!






Partiamo da loro, i vincitori, l’unica squadra che ha giocato entrambe le semifinali, la prima sera per qualificazione e la seconda sera per sopperire alla mancanza della decima contrà “La Campanara”, ad aggiudicarsi meritatamente sul prato di Villa Cita l’edizione numero 9 del palio è stata la contrà della Calcara, dopo 2 anni di dominio astegoto, l’ambito drappo, prende la via di Preara, onore ai vincitori dal terzultimo gioco saldamente al comando fino alla fine davanti ai crescenti “Roccolo” e “Carrettieri” rei di una partenza furiosa non proseguita da un finale altrettanto “focoso”.Un applauso a tutte le contrà sempre più fantasmagoriche dal punto di vista “carristico” vedere un paese addobbato di qualsivoglia colore è davvero bello. E noi? Beh dai, per esserci divertiti, ci siamo divertiti, i nuovi giovani innesti, maschili e femminili hanno dimostrato tutti grande prestanza fisica e lampante attaccamento alla maglia, si è aperto forse un nuovo ciclo, largo ai giovani con “le vecchie glorie” ad indicare la rotta, dalla prossima edizione torneremo a vendere carissima la nostra pelle. E’ andata come andata, con qualche decisione arbitrale definita da qualcuno come “di parte” o “contro” , teatro del fattaccio più lampante, il gioco del ramato, dove al termine del quale son volate dichiarazioni importanti e pesanti del tipo “basta questo è l’ultimo palio…” ecc.. a difesa dei giudici c’è da dire che il campo, non ci è stato imposto e quindi, se ne avessimo preso un altro probabilmente a protestare ci sarebbe stato qualcun altro, (non sto qui a spiegare l’accaduto). Piccolo suggerimento per l’anno prossimo, il gioco può esser sviluppato meglio, via i beccucci incriminati di “boicottaggio”, bendare chi ha il secchio di raccolta e piazzarlo a 15m di distanza e quadruplicare la distanza dal punto di raccolta acqua a quello di “pompaggio” a mio avviso ne uscirebbe un gran bel gioco. Complimenti vivissimi alla contrà “La Stasion” che dopo due anni di assenza è tornata a giocare il palio, un peccato che non si sia qualificata per la finale, lodevole comunque la sua presenza alla stessa, bravi ragazzi questo è spirito sportivo!Stringi stringi, cos’è rimasto di questa edizione? La cosa più importante, nuove amicizie tra contradaioli e un’altra allegra serata in compagnia sul verde prato di Villa Cita, nella speranza di vedere una decima edizione completa di tutte le “contrà” del paese, un ringraziamento d’obbligo va allo STAFF che come ogni hanno ha reso possibile tutto ciò, Onore ai vincitori e un plauso agli inseguitori, come diceva il famoso spot, “Per tutto il resto, c’è Mastercard!!!”

















1 commento:

Per commentare,inserisci il commento, clicca sulla freccina a fianco della scritta "commenta come" e seleziona Anonimo, lascia gentilmente la tua firma dopodiche seleziona "Posta commento"

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.